Ti sei appena diplomato e non sai cosa scegliere?

Un orientamento sbagliato è tra le principali cause di abbandono per oltre un quinto di studenti che si iscrivono all'Università!

Caro diplomato, non dare ascolto ai tuoi amici, alla tua famiglia (loro pensano già a pagare), tu pensa a scegliere la facoltà giusta, asseconda le tue passioni e le tue doti, negli anni passati hai già capito in quali materie sei più forte e cosa ti appassiona di più nel campo lavorativo: avvocato, ingegnere, economista, insegnante, psicologo, oppure sei appassionato di sport (scienze motorie).

Per questo eCampus dedica particolare attenzione a chi deve operare una scelta così importante come l’indirizzo di laurea.

La sua offerta formativa nasce con l’obiettivo di proporre ai giovani che accedono all’università percorsi che rispondano a concrete esigenze di acquisizione di competenze aderenti ai loro interessi culturali, ma soprattutto, una volta laureati, spendibili sul mercato del lavoro.

La proposta formativa di eCampus interpreta, inoltre, in maniera innovativa la richiesta di competenze specialistiche, tenendo conto degli sviluppi tecnico-scientifici più recenti e, nello stesso tempo, dei fabbisogni del sistema socio-economico e delle persone che in esso agiscono.

Per questo motivo l’Università eCampus ha deciso di scegliere classi di laurea che rispondono a queste esigenze, privilegiando quelle a contenuto ingegneristico, quali le lauree in ingegneria civile e ambientale, le lauree in ingegneria dell’informazione e le lauree in ingegneria industriale.

E ricordati che tutte le facoltà non prevedono il numero chiuso e i test di ingresso, le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e hai la libertà di scegliere tra 5 facoltà e 49 corsi di studio.

L’Università online a casa tua… meglio di così…